Arrivano i nuovi aggiornamenti finanziari da parte delle aziende. Remedy Entertainment non fa eccezione. Con l’ultimo documento indirizzato agli investitori arrivano anche novità sui 5 progetti in lavorazione. Tra questi, ovviamente, Alan Wake 2 e Codename Condor uno dei supposti spin-off di Control. Il primo, lo sapevamo già, è confermato per il 2023. Su Condor, invece, i lavori sono ancora agli inizi.
Direttamente collegato a quest’ultimo progetto Codename Heron. Questo, invece non sarà uno spin-off ma un vero e proprio seguito della storia di Jesse Faden. Entrambi i progetti (Condor ed Heron) sono ancora in fase embrionale e ci vorrà tempo prima di giocarli. Lo studio finlandese ci ricorda inoltre di essere ancora al lavoro sui due attesi remake di Max Payne 1 e 2. Questi due giochi, esattamente come gli originali, verranno realizzati approfittando della collaborazione di Rockstar Games.
Infine, Remedy spende due parole per il nuovo gioco creato in collaborazione con il colosso cinese Tencent, cioè Vanguard. Questo titolo Free to Play multiplayer co-op è ancora nelle prime fasi di sviluppo. Lo studio si dice però fiducioso sui risultati che questo gioco potrà raggiungere.. Tero Virtala spende poi alcune parole sulla remastered del primo Alan Wake, la quale è da poco sbarcata anche sul sistema ibrido di Nintendo. Il gioco, come sappiamo, non ha raccolto un gran successo. Vendite sotto le aspettative affermò l’azienda pochi mesi fa.
Insomma, lo studio finlandese si sta dando un gran bel da fare ed è completamente proiettato nel futuro dell’azienda e del proprio parco titoli! Non possiamo che aspettare maggiori informazioni su questi nuovi giochi, con un occhio di riguardo per Alan Wake 2, ormai praticamente dietro l’angolo!
Fonte: Remedy Entertainment