Battlefield 2042 è in arrivo nel mese di novembre su Xbox Game Pass Ultimate tramite EA Play in occasione dell’inizio della Stagione 3. L’annuncio ufficiale in un aggiornamento sul sito di Electronic Arts. Il titolo era già disponibile su EA Play da questo maggio ma, fino ad ora, sebbene il servizio di EA sia compreso su Game Pass Ultimate, non era tra quelli utilizzabili dagli utenti abbonati al servizio Microsoft.
Il gioco firmato DICE, dopo un avvio non esaltante, tenta di riprendersi. L’ultimo FPS prodotto da Electronic Arts, ha vissuto momenti davvero bui anche su Steam. Sulla piattaforma Valve dopo aver superato (in senso discendente) la soglia dei mille giocatori, Battlefield 2042 si è visto superare persino dai “cugini” Battlefield V e Battlefield 1 soprattutto. Per quest’ultimo una giustificazione potrebbe essere anche un breve periodo in cui è stato proposto in forte sconto.
Nell’annuncio sul sito ufficiale si legge: “Ci stiamo avvicinando all’inizio della stagione 3, che aggiungerà un nuovo Specialista, una nuova mappa, le revisioni di Manifesto e Deriva oltre a una nuova attrezzatura da aggiungere al vostro arsenale. Nella Stagione 3, le classi torneranno in Battlefield 2042, ma non è tutto. Siamo lieti di annunciare che abbiamo iniziato di recente la pre-produzione di nuovi contenuti che arriveranno il prossimo anno dopo la Stagione 4. Se non ci avete ancora giocato, dalla Stagione 3 Battlefield 2042 sarà inserito in Xbox Game Pass Ultimate e sarà disponibile anche per gli abbonati a EA Access”.
Inoltre, DICE avrebbe annunciato che a dicembre ci saranno dei periodi di accesso gratuito su tutte le piattaforme mentre nei prossimi mesi sono in arrivo ulteriori miglioramenti del gioco.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.
Vi invitiamo anche ad iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.
Fonte: Sito Ufficiale EA