Battlefield 2042: su Steam superato dal precedente Battlefield 1

battlefield 1 steam electronic arts battlefield 2042 dice

Battlefield 2042 continua a pagare il pegno per un lancio non entusiasmante ed un supporto post-lancio da parte di DICE ed Electronic Arts decisamente sotto tono rispetto alle legittime aspettative della community. Nei mesi scorsi i publisher di EA avevano riconosciuto pubblicamente che i risultati raggiunti non fossero quelli sperati promettendo che avrebbero tratto insegnamento da quanto appreso con questa esperienza. Nel frattempo, però, il gioco “perde altri pezzi” su Steam. Sulla piattaforma Valve si registrano più giocatori attivi su Battlefield 1, uscito circa 6 anni fa.

Secondo quanto riportato da Emopulse, Battlefield 1 su Steam è stato molto più popolare rispetto all’ultimo capitolo degli FPS targati EA. Lo sparatutto ambientato nella prima guerra mondiale è riuscito a raggiungere il maggior numero di giocatori simultanei da quando il titolo è stato distribuito sulla piattaforma.

Il gioco ha raggiunto ben 49.732 utenti attivi in simultanea, circa 44.000 in più rispetto ai giocatori di Battlefield 2042 raggiunti durante lo stesso lasso di tempo. Da questo punto di vista, avrebbe influito anche il prezzo basso. Appena 4,79 per aggiungere in libreria Battlefield 1 Revolution.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Non solo, anche Battlefield V ha superato Battlefield 2042. Il titolo ambientato nella seconda guerra mondiale ha raggiunto i 15,454 giocatori attivi simultaneamente contro i 5,379 dell’ultimo titolo di DICE e Electronic Arts. Risultato comunque migliore a quello registrato qualche mese fa quando i player erano appena 1000.

A proposito di Battlefield, DICE ed Electronic Arts sono sicure di avere appreso dagli errori del passato. Battlefield 2042, dicono, ha permesso di prendere nota delle criticità. Da lì sarà possibile ripartire e risollevare le sorti della serie. Secondo Tom Henderson, però, sarà necessario attendere il 2024 per avere un nuovo gioco.

E voi intanto cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.

Vi invitiamo anche ad iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: VGC – Emopulse