Naoki Yoshida, Producer di Final Fantasy 16, sarà ospite ai The Game Awards per un annuncio speciale, il prossimo 8 dicembre. Tutto fa pensare alla possibilità che verrà finalmente svelata la data di lancio dell’attesissimo Final Fantasy 16, magari corredato da un nuovo trailer. La notizia che la data sarebbe stata svelata entro la fine dell’anno, del resto, arrivava dallo stesso Yoshida e se a ciò sommiamo i recenti rumor dell’insider Tom Henderson, abbiamo motivo di ben sperare nel fatidico annuncio.
Final Fantasy 16 venne annunciato, come un fulmine a ciel sereno, a fine 2020 nello showcase dedicato a PlayStation 5 che ne avrebbe annunciato il prezzo e l’apertura ufficiale dei preordini. Da allora sono molte le informazioni che si sono inseguite tra rumors e conferme ufficiali, tra cui la più recente saranno i contenuti violenti ed espliciti segnalati dal rating brasiliano del titolo Square Enix.
Ma non solo, nel corso di questi mesi abbiamo appreso come in Final Fantasy 16 non controlleremo solo il protagonista Clive Rosfield, ma anche altri personaggi ancora avvolti nel mistero. Inoltre gli autori del gioco sembrano aver preso forte ispirazione da opere come “The Witcher” e “Games of Thrones”.
Quello che emerge da tutte queste informazioni è che la sedicesima “Fantasia Finale” cercherà di essere probabilmente, uno dei capitoli più maturi della serie.
In attesa di poter conoscere la data d’uscita del gioco, e magari di ottenere qualche nuova informazione proprio durante il corso dei TGA 2022, vi invitiamo a seguire con noi i prossimi The Game Awards 2022.
E voi cosa ne pensate, credete che il palcoscenico dei TGA sarà il luogo in cui conosceremo la data di lancio di Final Fantasy 16? Che impressioni vi siete fatti su questo nuovo capitolo della serie? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Fonte: TGA