Da sempre Zerocalcare rappresenta nei suoi fumetti molti personaggi iconici degli anni 80′ e 90′, uno dei più importanti per lui è sicuramente Spider-Man. Così durante l’ultima Milan Games Week & Cartoomics, l’autore originaro di Rebibbia ha incontrato uno dei fumettisti più importanti dell’Uomo Ragno, ovvero il messicano Humberto Ramos.
Zerocalcare, è un grande fan di Spider-Man ed anche un ammiratore di Ramos. Nel 2020, Rech, ha curato per Panini tre copertine Variant per Absolute Carnage (disegni Ryan Stegman, testi Donny Cates). Trovate l’immagine in fondo. I due autori avrebbero fatto una chiacchierata piuttosto lunga rispondendo ad alcune domande sull’Uomo Ragno che quest’anno compie 60 anni. Sull’importanza del celebre personaggio, Humberto Ramos ha affermato che ne è sempre stato un appassionato sin da bambino tanto da farne diventare poi un lavoro.
“Sono cresciuto leggendo Spider-Man e in un certo senso è come se mi avesse parlato in tutti quegli anni, insegnandomi che da grandi poteri derivano grandi responsabilità. Ho sempre cercato di rendere onore a quella frase e per questo motivo Spider-Man è così importante per me”. Michel Rech ha espresso la sua intenzione di lavorare ai suoi idoli: “Lo vorrei troppo, mi piacerebbe un sacco cimentarmi con questo tipo di storie, il problema è che sono una pippa a disegnare” dice Ramos.
Per quanto riguarda Zerocalcare, è stata annunciata l’uscita della sua nuova serie animata per Netflix in arrivo nel 2023, ovvero Questo mondo non mi renderà cattivo. Humberto Ramos continuerà invece a lavorare a Spider-Man ma si occuperà anche di Strange Academy, la nuova serie Marvel che ha debuttato con grande successo nel 2020. Intanto, Milan Games Week e Cartoomics 2022 rappresenta una delle edizioni più di successo di sempre. Oltre 100.000 visitatori a Fiera Milano-Rho
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, lasciando un commento e continuate a seguirci per rimanere aggiornati con le ultime notizie.
Vi invitiamo ad iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.
Fonte: Cartoomics