I The Game Awards continuano a regalare inattese sorpresa, questa volta con Gunfire Games e Gearbox che hanno annunciato Remnant 2, sequel del capitolo uscito nell’ormai lontano 2019. Il trailer mostrato nel corso dell’evento di Geoff Keighley ci trasporta nuovamente nel mondo che abbiamo già avuto modo di esplorare, svelando che questo nuovo capitolo sarà sostanzialmente un seguito diretto del suo predecessore.
In questo sequel i giocatori si troveranno nuovamente ad esplorare nuovi pericolosi mondi e ricchi di insidie. Nel corso del proprio viaggio bisognerà prepararsi ad affrontare nuove temibili minacce, trovandosi a fronteggiare nuove creature pronte a creare non pochi problemi. Per poter fronteggiare questi nuovi avversari sarà necessario prepararsi a dovere, andando alla ricerca di equipaggiamenti adatti ad ogni situazione. Come in passato la campagna di Remnant 2 sarà affrontabile interamente in single player, con la possibilità di vivere questa nuova avventura anche in compagnia dei propri amici grazie alla modalità cooperativa.
Purtroppo al momento non è stata svelata una data di uscita ufficiale. Gearbox si è limitata a comunicare che Remnant 2 uscirà nel corso del 2023 su PlayStation 5, XboxSeries X|S e PC.
Insomma, sembra proprio che l’universo di Remnant sia destinato ad espandersi. Tra il primo capitolo e questo seguito ha infatti visto la luce Chronos Before The Ashes, prequel del titolo del 2019. Il capitolo è ricordato per un’interessante meccanica in cui ad ogni morte il personaggio invecchia di un anno.
Ma ora diteci, cosa ne pensate di questo nuovo annuncio? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto e continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie!
Fonte: Gearbox