Tom Henderson torna sull’argomento di cui aveva parlato già a settembre. Secondo il giornalista, Sony starebbe vagliando il lancio di un nuovo modello di PS5 che ibriderà le funzionalità della edizione classiche e di quella Digital Only di PlayStation 5. Una versione, insomma, con il lettore di dischi ottici rimovibile e venduta separatamente. Nelle precedenti dichiarazioni, Henderson affermò di aspettarsi una commercializzazione nel 2024.
Secondo il giornalista, che ha fornito un breve update sul suo profilo Twitter, due diverse fonti interne avrebbero confermato che la fase di sperimentazione procede e che i primi risultati interni siano promettenti. “La stiamo testando e funziona perfettamente” pare abbiano detto le fonti – anonime – di Henderson. Sempre Henderson, nello stesso post, afferma che dovremmo avere notizie ufficiali molto presto. Nessuna ulteriore specificazione sulla questione né è dato sapere se quella di informazioni ufficiali in arrivo sia una promessa da attribuire alle fonti o una conclusione cui è giunto Henderson stesso dopo le dichiarazioni ricevute.
PlayStation 5 ha superato, al momento, le 25 milioni di unità vendute. Ancora difficoltà da parte degli utenti nel procurarsi la console. A tal proposito, secondo Jim Ryan, parte dei problemi di approvvigionamento, almeno per il mercato asiatico, sono stati risolti. Ciò significa che presto, in Giappone e dintorni, sarà più facile procurarsi una PS5.
A proposito ancora della console bianca: Sony ha già operato diverse modifiche ai modelli originali usciti a fine 2020. Una migliore dissipazione del calore e un peso più contenuto sono i risultati raggiunti dagli ingegneri dell’azienda giapponese.
Fonte: Tom Henderson