PS5: nuovo modello con lettore disco rimovibile? Sì, nel 2024 secondo Tom Henderson!

sony-playstation-5-ps5

Sony continua a lavorare sodo sulla sua console di ultima generazione. Secondo il giornalista Tom Henderson, l’azienda giapponese ha intenzione di lanciare un nuovo modello di PS5. Secondo Henderson, la presentazione avverrà nel 2023 e il lancio addirittura nel 2024.

Questo nuovo modello, porterà con sé una grossa novità. Il comparto del lettore di dischi sarà separato dal resto della macchina da gioco. Secondo Henderson, l’azienda intende realizzare una PS5 che possa assumere il doppio ruolo di console classica e di Digital Edition. Potrà essere venduta sia in bundle sia separatamente da quello che, a tutti gli effetti, diverrebbe un accessorio o “add-on”.

Secondo l’insider, in casa Sony si sta studiando il metodo migliore perché questa idea non vada a rovinare l’estetica di PS5. Il nuovo chassis, denominato “D”, dovrebbe permettere agli utenti di agganciare e sganciare il lettore ottico con facilità. In linea di massima significherebbe avere la possibilità di poter scegliere tra l’avere una console all digital o in stile più tradizionale in qualunque momento, ma non solo. Ulteriore vantaggio sarebbe il venir meno della necessità di inviare l’intera console in assistenza qualora si guastasse proprio quel pezzo.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Non è ancora chiaro – né potrebbe comunque esserlo, in questo momento – quali sarebbero le politiche di prezzo che Sony potrebbe applicare qualora le informazioni di Henderson si rivelassero corrette. Nelle scorse settimane abbiamo avuto notizia di un innalzamento di prezzi. Sia PS5 con lettore che Digital Edition costano ora 50€ in più rispetto al passato.

L’aumento di prezzo di PlayStation 5 è arrivato anche su Amazon ed è già in vigore. Nonostante la crisi dei semiconduttori, Sony Interactive Entartainment ha svelato i suoi straordinari dati di vendita di PlayStation 5. A inizio agosto, l’azienda registrava oltre 20 milioni di console next-gen già in circolazione.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti!

Vi ricordiamo di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: Insider Gaming