Dopo un periodo interminabile fatto di rumor, voci di corridoio e smentite, lo scorso ottobre Konami ha accontentato molti fan. Silent Hill sta infatti per tornare con diversi progetti decisamente interessanti come il remake dello storico secondo capitolo della serie, Silent Hill F, titolo che abbiamo conosciuto come Projekt Sakura, Silent Hill Ascension (una esperienza interattiva), e il misterioso Townfall. Tra questi titoli però ne rimane uno ancora avvolto nel mistero, The Short Message.
Qualcosa però sembra si stia pian piano muovendo perché la copertina e una prima sinossi del titolo sono comparse online, a testimonianza del fatto che un annuncio potrebbe essere ormai dietro l’angolo. Le informazioni provengono dal sito dell’ente taiwanese preposto al rating dei giochi, informazioni poi riportate su ResetERa.
Secondo quanto emerso la protagonista di Silent Hill: The Short Message sarà una ragazza intenta a fuggire dai pericoli e dagli orrori di un misterioso appartamento abbandonato in cui si troverà intrappolata.
“Anita è arrivata in un appartamento abbandonato per incontrare la sua amica Maya, e in qualche si è svegliata per ritrovarsi intrappolata dentro. Deve sfuggire alle proprie paure e ai mostri in agguato nei corridoi, scoprire la verità dietro gli eventi in cui è intrappolata e cercare di scappare prima che il suo stesso trauma consumi la sua volontà di sopravvivere“.
Poche le informazioni ricavabili dalla copertina. L’immagine in questione mostra quello che sembra un corridoio fatiscente che potrebbe a tutti gli effetti essere l’appartamento citato nella sinossi. Osservando bene l’immagine, inoltre, si può notare come le pareti pare siano ricoperte da post-it. Il richiamo alle immagini leakate mesi fa (di cui vi abbiamo parlato qui) pare piuttosto forte.
L’informazione più interessante è che questo titolo risulta in produzione sotto la stessa Konami e non sotto team esterni come NeoBards Entertainment, Bad Robot o Bloober Team.
A dare qualche maggior informazione è il noto Dusk Golem che torna alla ribalta fornendo qualche dettaglio in più su questo misterioso gioco. Secondo quanto riferito, The Short Message dovrebbe, sulla falsariga di P.T, essere una sorta di prologo gratuito di un capitolo più grande. Dusk Golem spiega inoltre che questo misterioso titolo in realtà è lo stesso Projekt Sakura di cui ha parlato tempo fa. Questo potrebbe suggerire che The Short Message potrebbe in qualche modo avere a che fare con Silent Hill F, dimostrandosi magari come incipit della storia.
Come sempre vi ricordiamo di prendere queste informazioni con le pinze in quanto nulla al momento è stato confermato. In attesa di scoprire l’ufficialità o meno di quanto emerso vi invitiamo a continuare a seguirci per rimanere aggiornati con eventuali novità a riguardo.
Fonte: GameRatings (Taiwan) – ResetEra