Avatar 2 inarrestabile per incassi. The Avengers buttato fuori dalla top 10 USA!

avatar

The Avengers non fa più parte della top 10 dei migliori film per incassi domestici di tutti i tempi. Uno dei lungometraggi principali dei Marvel Studios ha perso il record, superato da Avatar: La via dell’Acqua, quest’ultimo capace di raggiungere il miliardo e mezzo di dollari incassati nel 2022 e di sorpassare al debutto Top Gun Maverick.

Secondo i dati riportati da The Numbers, The Avengers ha incassato al botteghino negli Stati Uniti ben 623,357,910 milioni di dollari mentre Avatar 2 ne ha incassati 623,536,460 milioni. Così facendo, dopo 11 anni, il film Marvel del 2012 è sceso all’undicesimo posto e non fa più parte dei dieci migliori titoli di tutti i tempi.

Un successo straordinario quello di Avatar The Way of Water che è uno dei film più costosi di sempre ed è diventato anche il quarto con gli incassi maggiori a livello globale, alle spalle di Avatar, Avengers: Endgame e Titanic (due di questi diretti sempre da James Cameron). Inoltre, grazie alle sue quattro nominationAvatar La via dell’Acqua potrà sperare di portarsi a casa almeno un Oscar dalla cerimonia che andrà in onda da Los Angeles domenica 12 marzo 2023. Al contrario del film scritto e diretto da Joss Whedon che seppur abbia infranto record dal punto di vista degli incassi, non ha ricevuto nessuna candidatura nonostante il suo caratterizzante equilibrio tra azione, umorismo e dramma.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.

Vi invitiamo come al solito ad iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: The Numbers