Avatar La Via dell’Acqua da record! È il quarto film con gli incassi maggiori di sempre

Avatar: La Via dell'Acqua, il nuovo spettacolare trailer ci riporta su Pandora

Dopo aver superato al debutto Top Gun Maverick, Avatar: La via dell’Acqua continua a frantumare record su record diventando il quarto film per incassi di tutti i tempi. Il sequel di James Cameron è riuscito a superare al botteghino Avengers Infinity War e anche Star Wars Il Risveglio della Forza, raggiungendo quota 2,075 miliardi di dollari.

Ottenuto il secondo miglior incasso nella storia per un film in formato IMAX, il lungometraggio punta adesso al terzo posto occupato attualmente da Titanic. Avatar La Via dell’Acqua al momento resta dietro soltanto al primo lungometraggio della serie che aveva raggiunto i 2,9 miliardi, Avengers Endgame a ben 2,799 miliardi e Titanic fermo a 2,19 miliardi.

Le previsioni di James Cameron per il nuovo capitolo di Avatar era di essere il terzo o il quarto film con il maggior incasso nella storia. Alla fine così è stato. Le soddisfazioni per lo stessa regista non sono finite qui dato che ora può vantare di aver diretto tre dei quattro migliori film a livello globale di tutti i tempi: Avatar 1, Titanic e Avatar 2.

Avatar The Way of Water ha superato il miliardo e mezzo di dollari incassati ma non è riuscita a scavalcare Top Gun Maverick come film con più incassi del 2022. Abbandonati gli oceani di Pandora, il prossimo Avatar mostrerà al pubblico il “Popolo della Cenere”, una tribù di Na’vi mai vista prima d’ora Inoltre, Avatar La via dell’Acqua potrà sperare di portarsi a casa almeno un Oscar dalla cerimonia che andrà in onda da Los Angeles domenica 12 marzo 2023.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.

Vi invitiamo come al solito ad iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: Variety