Con l’addio di Ash Ketchum, la nuova serie animata di Pokémon si prepara ad accogliere un personaggio inedito all’interno del franchise. Si tratta di Capitan Pikachu che sarà seguito in tutte le sue avventure da Friede, il suo compagno umano.
Capitan Pikachu e Friede si uniranno dunque ai Liko e Roy nel loro viaggio nella regione di Paldea, presumibilmente come Brock e Misty hanno fatto con Ash nelle sue avventure a Kanto. Il nuovo Pikachu indosserà comunque un cappello da pilota mentre Friede porterà degli occhiali e un giubbotto particolare. Con ogni probabilità, ciò significa che entrambi viaggeranno a bordo di un aereo alla ricerca di nuove avventure.
The Pokémon Company aveva annunciato a dicembre che Ash non sarebbe tornato come protagonista principale dell’anime per la prima volta in 25 anni di storia dopo essersi finalmente guadagnato il suo status di maestro di Pokémon. L’anime andrà in onda nel corso del 2023 in uno speciale arco di 11 episodi in modo da salutare i protagonisti entrati nei nostri cuori quasi un quarto di secolo fa.
Nel frattempo, vi ricordiamo che Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto hanno superato, in appena 2 mesi, le vendite totalizzate da Pokémon Spada e Scudo in tre anni dalla sua uscita. Gli ultimi dati disponibili raccontano di oltre 18 milioni di copie vendute. Non solo il titolo ha dovuto affrontare un’accoglienza tiepida da parte della critica con Game Freak che ha dovuto rimediare ai primi grandi problemi tecnici con una patch e delle scuse.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.
Vi ricordiamo inoltre di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.
Fonte: Facebook