Elemental: Francesco Bagnaia sarà il talent del film. Il Campione del Mondo MotoGP doppierà Pecco

Francesco Bagnaia Pecco Elemental

Francesco ‘Pecco’ Bagnaia sarà il talent scelto per Elemental, il nuovo film di Disney-Pixar in uscita nelle sale italiane il 21 giugno 2023. Il Campione del Mondo in carica della MotoGP sarà infatti chiamato a doppiare Pecco, un personaggio del film che altro non è che una vera e propria nuvola. Un personaggio azzeccato per il pilota italiano, soprannominato più volte ‘Nuvola Rossa’ da Guido Meda, uno dei telecronisti della MotoGP.

Nel video, Bagnaia spiega proprio questa analogia che lo accomuna col personaggio in questione, sebbene egli si riveda più nell’elemento del fuoco. Come spiega il fenomeno italiano, nei piloti c’è sempre quel fuoco che continua ad ardere e li porta a spingersi oltre i limiti. Parlando di MotoGP, vi invitiamo a leggere la nostra anteprima su MotoGP 23.

Detto questo, ricordiamo che non è la prima volta che un talent, ossia una persona di spicco estranea al mondo del doppiaggio, presta la propria voce in un film Disney. In passato era toccata a Charles Leclerc e Carlos Sainz, piloti per la Scuderia Ferrari in Formula 1. La coppia di alfieri ferraristi avevano infatti doppiato due personaggi di Lightyear, lo spin-off di Toy Story incentrato su Buzz.

In tempi più recenti possiamo invece trovare Mahmood, pseudonimo di Alessandro Mahmoud. Il pluri-vincitore di Sanremo (2018 nella categoria Giovani, 2019 nella categoria Campioni) ha infatti prestato la propria voce e il proprio talento artistico per interpretare il personaggio di Sebastian nel Live Action de La Sirenetta, diretto da Rob Marshall.

Bagnaia ha svelato poco tempo fa il segreto per mantenere la calma in pista: tanto Call of Duty.

Fonte: Disney