Starà riferendosi al multiplayer, evoluzione di factions, ancora avvolto nel mistero? O è davvero in programma un The Last of Us Parte 3? Neil Druckmann quando vuole sa essere parecchio sibillino pur nelle dichiarazioni esplicite. Su Twitter, il vice presidente di Naughty Dog ha voluto celebrare i dieci anni di The Last of Us con un messaggio sia di ringraziamento verso i fan, che di ammirazione per la sua stessa opera. Un messaggio che si conclude poi con uno sguardo al futuro: “altri TLOU incroceranno la vostra strada” ha detto prima di allegare una foto che ritrae Joel ed Ellie, i due protagonisti.
“Buon decimo anniversario. La strada di The Last of Us ha avuto i suoi alti e bassi ma guardandosi indietro non posso negare la vista. Grazie per tutto l’amore dimostrato a questo mondo e a questi personaggi che significano così tanto per noi. Più TLoU arriverà. Fino ad allora: resistete e sopravvivete” recita il messaggio di Druckmann.
A questo punto, il vice presidente di Naughty Dog potrebbe intendere diverse cose con quel “more TLoU”. Un possibile terzo capitolo è solo la prima delle ipotesi possibili. Druckmann, infatti, potrebbe anche star riferendosi in maniera più generale a quell’universo narrativo e ai suoi prodotti derivati. Come detto, siamo ancora in attesa del nuovo Factions – che sta incontrando alcune difficoltà di sviluppo – ma anche della seconda stagione della serie TV HBO cui Druckmann ha contribuito con Craig Mazin. Ciò che è certo, è che di TLoU arriverà ancora qualcosa, prima o poi.
Intanto, il gioco del 2013 è entrato nella World Video Game Hall of Fame.
Happy ten year anniversary, The Last of Us! This road has had its ups and downs… but looking back… I can't deny that view!
— Neil Druckmann (@Neil_Druckmann) June 14, 2023
Thanks for all the love you've shown this world and its characters that mean so much to us!
More TLoU coming your way… until then, endure & survive! pic.twitter.com/ZTI0f6nCEQ
Fonte: Neil Druckmann