Come sappiamo, IO Interactive è al lavoro su diversi progetti slegati dal mondo di Hitman. Da un lato abbiamo Project 007, un gioco che riprenderà il tono stealth di Hitman e provare a offrire un gioco di livello su James Bond, con storia originale annessa. Dall’altro lato, invece, abbiamo Project Dragon, un misterioso titolo di natura fantasy di cui al momento si conosce molto poco. Dopo mesi di silenzio, è giunta conferma che il titolo sarà esclusiva Xbox Series X, Xbox Series S e PC.
La notizia giunge dale udienze Microsoft davanti a FTC. Sono infatti emerse alcune email e, tra queste, è possibile apprendere dell’esclusività di Project Dragon. Qualche avvisaglia nell’aria c’era già, sin da quando il gioco è stato svelato durante il resoconto finanziario, dove era stato reso noto che il titolo era figlio di una collaborazione tra IO Interactive e Xbox Game Studios.
Dalla stessa email emerge inoltre come Project 007 non abbia ancora delle piattaforme di riferimento, dunque non è chiaro se quest’ultimo sarà esclusiva console o se uscirà su tutte le piattaforme. Ricordiamo che entrambi i giochi sono ancora molto distanti dall’uscita. Sia Project Dragon che Project 007 non usciranno prima dell’aprile 2025. Il team prevede infatti lunghi tempi di produzione e si aspetta un calo dei profitti nel 2023/2024 e nel 2024/2025.
Fonte: Gaming Bolt