Il classico iD Software è tornato. Un trailer mostrato durante il QuakeCon del 2023 ci dà la conferma che il rumoreggiato ritorno di Quake 2 è reale. Il videogioco del 1997 è disponibile ora su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch, Xbox One, Xbox Series X/S e pure sul catalogo Game Pass.
Attraverso un comunicato stampa, Bethesda ci fa sapere che con questa versione è stata migliorata rispetto all’originale e presenta le seguenti caratteristiche:
- Risoluzione fino a 4K* e widescreen.
- Modelli migliorati.
- Animazioni e sangue dei nemici migliorati.
- Comportamenti IA riveduti e rifiniti.
- Filmati di migliore qualità, illuminazione colorata e dinamica, anti-aliasing e profondità di campo.
- Colonna sonora heavy rock originale di Sonic Mayhem e altro.
- Supporto multigiocatore e modalità cooperativa online.
Sempre dal comunicato: “Quake II include entrambi i pacchetti di missione originali: The Reckoning, con 18 livelli della campagna e 7 mappe Deathmatch, e Ground Zero, con 15 livelli della campagna e 14 mappe Deathmatch. Una nuova esperienza Quake II di MachineGames costituita da 28 livelli della campagna a una mappa Deathmatch multigiocatore. Nelle profondità dello spazio degli Strogg si trova la Macchina, una singolarità in grado di distruggere la realtà. Combatti nel tempo e nello spazio per trovare il creatore degli Strogg, distruggilo e cambia il destino di uomini e macchine”. Compreso nel prezzo, oltre le due espansioni originali, anche una terza inedita e inoltre Quake 2 64!
Previsto il cross-play tra tutte le piattaforme e PC (a patto di usare un pad). Ancora più bello, è possibile anche partecipare a partite in multiplayer locale fino a 4 giocatori sullo stesso schermo per il co-op e fino a 8 per il competitivo, ma fino a 16 online.