Il rumor è rimbalzato tra vari siti di informazione, tra cui Comicbook. Non che ci volesse Nostradamus per predire che Nintendo porterà un gioco di Super Mario sulla evoluzione di Switch (che sia Switch 2 o Switch PRO o un’altra cosa). Stiamo comunque parlando del brand e del personaggio più noto della compagnia nipponica e di una delle serie più redditizie di sempre, tanto da ottenere ottimi risultati anche fuori dal suo medium di nascita per raccogliere successi al cinema e rianimare sé stessa.
Ma che dalle parti di Kyoto possano avere in mente di realizzare un gioco dell’idraulico baffuto utilizzando Unreal Engine 4, il motore grafico di Epic Games, questa sì è una novità interessante. A riportare l’ipotesi – tutto da vedere se si verificherà come corretta o meno – è l’insider Zippo. Pare goda di molta credibilità nell’ambiente.
Attraverso il suo sito, Zippo afferma che sia nata una collaborazione tra Nintendo ed Epic Games non ancora annunciata. La casa guidata da Tim Sweeney avrebbe messo a disposizione dei giapponesi il suo vecchio motore grafico per produrre non solo un gioco di Super Mario che Zippo definisce ‘maggiore’ e ‘principale’ , ma anche perché questo sia usato dagli studi interni che realizzano le esclusive Nintendo più note. Due esempi? Monolith Software (Xenoblade Chronicles) e Game Freak (Pokémon).
Al momento né gli americani né i giapponesi hanno commentato la diceria. Si attende una conferma o una smentita ufficiale. Rispetto a una prossima evoluzione di Nintendo Switch, i tempi potrebbero essere maturi per davvero. La casa di Kyoto cita già la prossima console pur non rivelando dettagli ulteriori. Ulteriori voci sono state riportate da Andy Robinson di VGC. Volete un assaggio di Super Mario con Unreal Engine? Un fan ha realizzato un horror niente male.