Un post pubblicato su LinkedIn. Così Volition ha voluto comunicare al mondo cosa sta succedendo dietro le quinte di Embracer Group che in giugno aveva annunciato la volontà di procedere a una ristrutturazione interna. Una ristrutturazione che avrebbe portato, ovviamente, a dei lay-off. Nulla invece è apparso su Twitter dove però a ricondividere il post originale ci pensano gli addetti ai lavori, i colleghi di altri studi, i giornalisti e gli insider. I post di Volition, infatti, oltre ai repost del profilo di Saints Row, si fermano alla scorsa settimana e si limitano a raccontare di patch apportate al reboot della serie pubblicato lo scorso anno.
“Embracer ha annunciato un programma di ristrutturazione interna allo scopo di raggorzare e mantenere la sua posizione di leader nel settore. Come parte di questo programma è stata presa la difficile decisione di chiudere Volition con effetto immediato. Stiamo tentando di dare una mano al nostro team in questo difficile momento di transizione. Ringraziamo i nostri fan in tutto il mondo per il supporto che ci hanno sempre dimostrato” scrive lo studio nel suo messaggio.
Pochi giorni fa, Saints Row (2022) entra nel catalogo di PlayStation Plus. Al lancio il gioco aveva ricevuto un’accoglienza non entusiasmante.