GialappaShow: la nuova stagione su TV8 a metà ottobre, la conferma ufficiale!

Prevedibile dopo l'ottimo successo di questa primavera.

gialappashow tv8 stagione 2

La conferma è arrivata dal profilo Twitter del (ex) trio comico. Dal 16 ottobre 2023, sempre su TV8 alle 21.30, arrivano in prima visione i nuovi episodi del GialappaShow. Non solo la Gialappa’s Band (qui solo Giorgio Gherarducci e Marco Santin. Carlo Taranto si è infatti ritirato), ma anche il Mago Forest (accompagnato ogni volta da una diversa co-conduttrice), numerosi ospiti e graditissimi ritorni (dite quello che volete, ma Sensualità a Corte batte Bridgerton 12 a 0). Il GialappaShow altro non è che un revival – riuscitissimo – della vecchia gloria dei “Mai Dire” con una formula familiare e al tempo stesso rinnovata.

Al momento non ci sono molti dati circa eventuali turn-over nel cast che quindi ci aspettiamo resti composto da (in ordine sparso): Antonio Ornano, Stefano Rapone, Enrique Balbontin, Andrea Ceccon, Brenda Lodigiani, Marcello Cesena, Alessandro Betti e Toni Bonji. La conduzione invece sembra sia certo resterà in mano al Mago Forest (Michele Foresta). Esattamente come la scorsa primavera/estate, la nuova stagione del GialappaShow dovrebbe essere composta da 8 episodi. Anche in questo caso, inoltre, gli episodi dovrebbero essere trasmessi anche su Sky Uno.

Nell’estate del 2022, Pier Silvio Berlusconi pareva fortemente intenzionato a riportare la Gialappa’s Band su Mediaset col format Mai Dire Gol. Nel giugno dello scorso anno fece pure una dichiarazione all’agenzia stampa LaPresse affermando di essere in trattativa con Gherarducci, Santin e forse Tortora e di desiderare al timone anche il Mago Forest. L’idea originale era proprio quella di portare il format su Canale 5, in prima serata, nella primavera successiva per quattro puntate evento. Nulla di fatto e l’idea è stata poi riciclata da TV8.