Ci scherza sopra con un meme, Jyamma Games. Lo studio dietro Enotria: The Last Song ha scritto su X (Twitter) dopo l’atteso reveal della data di uscita di Elden Ring: Shadow of the Erdtree. Prevedibilmente, purtroppo, sia il DLC del titolo From del 2022 che il Souls-Like italiano, arriveranno negli store al solstizio d’estate: 21 giugno 2024. Una coincidenza che ha però gettato nello sconforto tutti quei fan desiderosi di mettere le mani su entrambi i prodotti fin dal day one.
“È stato il destino a condurci qui, Elden Ring”, scrive Jyamma
Nel post (accompagnato da un meme con protagonista Undertaker), Jyamma scherza affermando che sia il destino ad aver deciso per entrambi i contenuti. Lo studio chiosa affermando di non essere più “Maidenless” (una delle definizioni che vengono affibbiate al protagonista e divenute un vero e proprio insulto nella community). L’intenzione, dunque, sembra quella di voler mantenere i piani già fissati e non indietreggiare di un solo passo, anche se ciò dovesse dire scontro diretto con un concorrente parecchio forte.
A rispondere sotto il post non è FromSoftware, ma i fan interessati a mettere le mani su Enotria: The Last Song. Sono diversi i commenti che implorano Jyamma di rinviare il gioco così da sollevarli dall’imbarazzo della scelta tra il gioco nuovo e il contenuto d’espansione. Al momento da Jyamma tutto tace. Sul server Discord dedicato, ad esempio, non ci sono interventi o statement ufficiali sulla questione.