Helldivers 2 continua a volare. Dopo essere stato il più giocato su Steam, lo sparatutto in terza persona sviluppato da Arrowhead Game è diventato il gioco più venduto in Europa. Tramite X, il direttore di GamesIndustry.biz Christopher Dring ha svelato che il gioco è riuscito a battere di due volte e mezzo Skull and Bones, ossia il titolo appostato in seconda posizione.
Stando a quanto riferito da Dring, Helldivers 2 ha venduto leggermente di più su PC rispetto a PS5. Inoltre, è stato capace di vendere il 40% in più nella seconda settimana rispetto alla prima. Lo stesso Dring ha rivelato che tra i giochi più venduti nel mercato videoludico europeo c’è a sorpresa anche Mario vs Donkey Kong, in quarta posizione. Tuttavia, essendo che Nintendo non condivide i dati digitali, il gioco può essere che si trovi in una posizione ancora più alta.
Durante lo scorso weekend, Helldivers 2 è riuscito a riunire sui suoi server fino a 400.000 giocatori contemporaneamente solo su Steam. È il prodotto Sony col miglior debutto su PC. Vista la mole di giocatori che ha tentato di connettersi, Arrowhead è stata addirittura costretta ad adottare il protocollo delle situazioni di crisi per evitare crash improvvisi.
E voi cosa ne pensate? Ci state giocando a Helldivers 2? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.
Come al solito vi invitiamo ad iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.
Fonte: Twitter