Elden Ring Shadow of the Erdtree è ormai prossimo alla release e, a pochi giorni dal suo lancio, Bandai Namco ha svelato i dati di vendita aggiornati del Soulslike dei record firmato FromSoftware. Secondo quanto riportato da From, sono 25 milioni i “Senzaluce” che si sono avventurati nell’Interregno, stabilendo dunque un nuovo record per i titoli della software house giapponese.
Elden Ring Shadow of the Erdtree potrebbe portare altri Senzaluce
Il gioco aveva già stabilito volumi di vendite clamorosi sin dal lancio. In poco meno di una settimana, erano 5 milioni le copie vendute sulla sola piattaforma di Steam. Due settimane più tardi è arrivata la conferma che il gioco aveva superato 12 milioni di copie, il tutto nel giro di meno di un mese. L’anno scorso è invece arrivata la conferma che, a un anno dall’uscita, Elden Ring era arrivato a 20 milioni di copie, spingendosi la dove nessun titolo From aveva fatto.
Probabilmente il DLC Shadow of the Erdtree ha contribuito al raggiungimento di questi 25 milioni di videogiocatori. L’hype verso l’espansione è gigantesco e questo potrebbe aver incuriosito chi, per un motivo o per l’altro, non aveva ancora provato il GOTY 2022. Non sorprenderebbe se, tra questi giocatori, ci fosse anche chi ha deciso di aspettare direttamente l’edizione Shadow of the Erdtree comprensiva di gioco base + DLC, DLC che ricordiamo durare oltre 50 ore.
Fonte: FromSoftware