Si conclude il periodo di prova gratuita di Concord su Steam. Il PvP hero shooter prodotto da Sony e sviluppato da Firewalk Studios per PC e PlayStation 5 è stato in open beta sia sulla piattaforma Valve che su Epic Games Store per tutto il Week-End, oltre che su console. Mancano dati per EGS e PlayStation, ma per ciò che attiene Steam i risultati sono davvero deludenti.
Concord non convince su Steam. Numeri in calo per tutto il fine settimana
Ve ne avevamo parlato nei giorni scorsi. Dopo un periodo di closed beta – riservata agli utenti che avevano preordinato il gioco – Sony ha aperto le porte a tutti i curiosi: dal 18 al 21 luglio è stata data la possibilità di provare gratuitamente Concord prima della release fissata ad agosto. Fin da subito i numeri sono sembrati poco incoraggianti. Ora, al termine dell’esperienza, quella sensazione è più che confermata.
Picco massimo di giocatori raggiunto: 2388. Il numero non è più cresciuto da venerdì. Al contrario, ha continuato a scendere fino a toccare il minimo domenica, con appena 360 giocatori connessi contemporaneamente. Gli utenti non sembrano essere stati incoraggiati dalle ricompense promesse da Firewalk per questa prova. A scoraggiare, riportano tanti che hanno provato l’accesso aperto, è stata la presenza di una sola modalità: un 5vs5 che sapeva di già visto e di uguale a tanti altri prodotti già sul mercato. Non hanno aiutato nemmeno i tempi di matchmaking relativamente lunghi.