PlayStation VR 2: Sony taglia il prezzo e negli USA va sold-out

Impennata di vendite su Amazon US, dove si registra un +2350%

playstation vr2

Due i fattori che hanno determinato un piccolo grande successo: un sostanziale – ma temporaneo – taglio di prezzo (-200$) e l’annuncio che presto la periferica potrà essere utilizzata anche su PC (tramite Steam). Mettete insieme, mescolate bene, ed ecco che PlayStation VR 2, il caschetto per realtà virtuale di Sony da abbinare a PS5 va esaurito su Amazon US e ‘quasi sold-out‘ in altri store americani. E in Italia? Ancora nessun indizio di possibili sconti nel nostro paese. La speranza è l’ultima a morire, ma per ora la fortuna tocca a USA e UK.

A riportare la notizia – e i dati – è il portale The Shortcut. Stando al sito americano, nella giornata di domenica diversi retailer avrebbero operato un sostanziale taglio di prezzo a PlayStation VR 2. Prima Best Buy, poi Amazon e a seguire tutti gli altri: l’iniziativa (che potrebbe essere inserita nel novero delle offerte Back to School di Sony) ha incoraggiato diversi utenti a dare una chance al caschetto.

Come riporta The Shortcut, le vendite registrate domenica su Amazon surclassano quelle registrate nei primi 7 mesi del 2024 messe insieme. Un gran risultato per Sony? Non necessariamente. Lanciato nel 2023, PS VR 2 non è stato percepito come strumento indispensabile dai proprietari di PS5. Sfiducia nella tecnologia? Forse, ma anche un upgrade modesto dell’hardware precedente. Prova ne sia che tra i due ingredienti di questo strano week-end è rappresentato dalla possibilità – oramai prossima – di utilizzare il device anche in combinata con Steam.