È proprio lo studio a dirlo agli stakeholder durante uno degli ultimi incontri. Shift Up sta lavorando alla versione PC di Stellar Blade e, anzi, parrebbe addirittura essere quasi pronta alla release. L’action con protagonista Eve ha avuto un grande successo su PlayStation 5 nei mesi scorsi (qui la nostra recensione) ed è chiaro che ora lo studio punti a replicare il successo proponendo lo stesso gioco agli utenti mouse e tastiera.
Stellar Blade: Eve pronta a sbarcare su PC
Dopo l’uscita di questa primavera, in pochi mesi Stellar Blade ha registrato vendite per oltre un milione di copie. Un risultato decisamente incoraggiante per lo studio coreano che già pensava anche a un sequel e a un altro progetto. Prima e dopo l’uscita, però, attorno al gioco si è creata un’accesa discussione riguardante l’aspetto della protagonista. Secondo alcuni, le forme di Eve sarebbero fin troppo ammiccanti e alcuni dei suoi costumi avrebbero lasciato poco all’immaginazione. Dopo un supposto tira e molla con la sua stessa creatura, Shift-Up avrebbe optato per la modifica di alcuni dei costumi già esistenti e poi la successiva introduzione di altri, meno coprenti.
Secondo Shift Up, inoltre, Stellar Blade sarebbe stato un buon esempio di sostenibilità: l’azienda ha abbattuto buona parte dei costi di sviluppo avvalendosi di Intelligenza Artificiale che avrebbe accelerato il lavoro dei dev.