Studio Wildcard ha svelato ufficialmente ARK: Lost Colony, il DLC di ARK: Survival Ascendend che farà da ponte tra il primo capitolo e ARK 2. L’annuncio è arrivato direttamente con un teaser trailer animato, condiviso su Youtube, che ha visto in azione la protagonista Mei Yin interpretata da Michelle Yeoh.
ARK: Lost Colony è atteso a novembre su PC, PS5 e Xbox Series X|S al prezzo di 29,99 dollari con i preorder al via da giugno. Stando a quanto riferito dagli sviluppatori, l’espansione sarà arricchita da numerose sequenze cinematografiche firmate MAPPA, studio nipponico autore delle anime L’Attacco dei Giganti, Hell Paradise, Jujutsu Kaisen e Chainsaw Man. All’interno del DLC, i giocatori affronteranno i demoni di Arat Prime in una storia che colma il divario tra ARK: Exticion e ARK: Genesis fino al mondo di ARK 2.
Il cast di Ark: Lost Colony include Madeline Madden nelle vesti di Helena Walker, Auli’i Cravalho come Meeka e appunto Michelle Yeoh nei panni della protagonista Mei Yin, oltre a tanti altri attori non ancora svelati che saranno chiamati ad interpretare personaggi mai doppiati. Per quanto riguarda ARK 2, il gioco era inizialmente previsto per il 2024 ma se ne sono perse via via le tracce e con ogni probabilità il lancio verrà posticipato dopo quello del DLC di Ark: Survival Ascended.
Di seguito la sinossi: “Seguendo le orme di Mei Yin in un intenso viaggio nel cuore delle tenebre, sbloccherete potenti alberi di abilità dei personaggi “perduti”, farete amicizia con domatori esotici, realizzerete equipaggiamenti di livello “maledetto” e padroneggerete nuovi sistemi di costruzione avanzati! Ma attenzione, le lande ghiacciate di Arat Prime non sono prive di vita intelligente; al contrario, la città è diventata un campo di battaglia tra fazioni che cercano di annullare ciò che è stato fatto alla fine di ARK: Extinction. Insieme a generazioni di eroi, dovrete unire il passato e il futuro di ARK”.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.