ARK 2: il seguito con Vin Diesel sarà esclusiva console Xbox Series X e Series S

ARK 2

Durante i The Game Awards 2020 è stato annunciato ARK 2, seguito di ARK Survival Evolved, uno dei titolo survival più amati e giocati dell’ultimo decennio. Il titolo ha già fatto parlare molto di se per la presenza di Vin Diesel ma non è finita a qui. A quanto pare, il titolo uscirà esclusivamente su Series X e Series S, oltre ovviamente al PC.

Banner Telegram Gametimers 2

La conferma arriva da Aaron Greenberg, di Microsoft, che tramite Twitter ha dichiarato: “Siamo contentissimi di lavorare con il di Studios Wildcard per portare ARK 2, con protagonista Vin Diesel, esclusivamente su Xbox Sereis X/S”.

Insomma, senz’altro un gran colpo per Microsoft, dal momento che ARK: Survival Evolved è uno dei titoli più venduti del suo genere. Ciò non può dunque che far piacere ai numerosi giocatori che, magari in massa, considereranno l’idea di prendere una console Xbox (soprattutto se l’ottimizzazione della versione PC è come quella del primo…).

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Resta da capire, però, se Vin Diesel sia lì solo per marketing o se effettivamente sia un elemento chiave nelle vicende del gioco. Ci piacerebbe, a questo punto, vedere una forte componente narrativa che spieghi di più dietro al mondo di gioco, senza ovviamente trascurare la forte componente multigiocatore che ha contraddistinto il primo.

E voi, che ne pensate? Contenti di questa notizia? Comunque sia, il conteggio dei titoli in esclusiva per Microsoft aumenta sempre di più, e ciò aumenta non poco l’appeal di Xbox Series X/S, che già è più che discreto grazie a Xbox Game Pass.

Il tutto migliora se consideriamo che Microsoft, nella sua folta schiera di team, vanta studios del calibro di Ninja Theory (Hellblade), Double Fine e soprattutto Obsidian (Fallout New Vegas e ). Ma il colpo grosso è stato senza alcun dubbio l’acquisizione di Zenimax e, di conseguenza, Bethesda, con tutti i team a seguire.

Xbox Series X e Xbox Series S sono in vendita rispettivamente al prezzo di 499 euro e 299 euro. Potrete trovare la console e i diversi accessori andando a questi indirizzi.

Fonte: Aaron Greenberg