A Plague Tale: annunciata ufficialmente la serie TV!

A Plague Tale Innocence Asobo Studio Epic Games Store

A Plague Tale diventa una serie TV! È giunta infatti conferma che l’intrigante titolo sviluppato da Asobo Studio (gli stessi sviluppatori che ci hanno deliziato con Microsoft Flight Simulator) vedrà un adattamento televisivo scritto e diretto da Mathieu Turi, regista francese che può vantare di essere stato assistente di regia di niente di meno che Quentin Tarantino in Bastardi Senza Gloria.

“È ufficiale! Sono onorato di lavorare nell’adattamento televisivo di A Plague Tale! Ringrazio e Focus Entertainment per la loro fiducia. Non vedo l’ora di portare sul piccolo schermo di Amicia e Hugo”, ha scritto il regista sul proprio profilo Twitter.

Una notizia senz’altro bella, essendo il titolo già di suo molto incentrato sulla narrativa. Il capolavoro di Asobo Studio, ambientato nel 14° secolo in Aquitanie, narra la storia di di Amicia e Hugo de Rune, due giovani che si troveranno a fuggire dalla guerra in pieno periodo di peste.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Rivedere questa storia in ambito televisivo può essere dunque molto interessante. In ogni caso, che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre. Ricordiamo nel frattempo che sono molte altre le serie TV in arrivo. Tra pochi giorni vedremo infatti l’adattamento televisivo di Halo, che sarà trasmesso anche su Sky Atlantic qualche giorno dopo l’uscita negli Stati Uniti.

Ad essa seguirà poi quella di Resident Evil in uscita su Netflix a luglio, The Last of Us in uscita nel 2023 su HBO Max ed infine Life is Strange. Non solo, perché Amazon sembrerebbe interessata a fare un adattamento televisivo di God of War!

A Plague Tale è disponibile su console old-gen e next-gen con un upgrade dedicato. Arriverà inoltre un sequel denominato A Plague Tale Requiem.

Fonte: Eurogamer