Abandoned è il Silent Hills di Hideo Kojima? I sospetti e le prove aumentano minuto dopo minuto!

Abandoned

è uno dei giochi più discussi degli ultimi due mesi, e paradossalmente non per il gioco in se ma per tutta la “leggenda” che ruota attorno ad esso. La community videoludica ritiene infatti che Abandoned sia un progetto decisamente più grande di quel che sembra e che in realtà dietro la sua vera natura si celi niente di meno che Silent Hill, o volendo Silent Hills, di Hideo Kojima.

Le prove sono innumerevoli, alcune di esse le abbiamo citate già qui, ma non sono le uniche. Nelle ultime ore è infatti rispuntato un vecchio Tweet di PlayStation dove veniva confermata l’apertura di uno studio satellite di Kojima Productions. Indovinate dov’è localizzato questo studio? Esattamente in Olanda, come Blue Box Game Studios.

Nella versione ufficiale di PlayStation, questo satellite dal nome ignoto avrebbe fornito supporto a Guerrilla Games. Inutile dire però che, viste le ultime indiscrezioni su Abandoned, il tweet abbia acquisito tutt’altro significato agli occhi dell’utenza. Inoltre è curioso far notare come il canale youtube dello Studio sia stato creato nel 2015, un anno dopo l’annuncio di P.T.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Ancor più curioso è far notare come lo sfondo del canale sia rappresentato da colline coperte da una folta nebbia. Gli “indizi” però non finiscono qui. Blue Box Game Studios ha infatti pubblicato un dove viene chiesto se si preferisce la visuale in prima o terza persona.

Magari non tutti ricorderanno ciò, ma in Silent Hills era previsto proprio il poter scegliere tra le due differenti visuali. Inoltre, andando più sulle coincidenze troppo perfette per essere solo tali, Hideo in turco si traduce esattamente in Kahraman, cognome di Hasan Kahraman, CEO di Blue Box.

Anche Hideo Kojima non ha aiutato, dal momento che diverso tempo fa su Instagram ha pubblicato una foto ritraente una foresta simile a quella vista nel trailer di Abandoned; senza poi scordare l’easter egg proprio dedicato a Silent Hill del suo ultimo Tweet!

Infine, lo stesso nome del gioco per alcuni si collega all’abbandono di Silent Hill da parte di Konami. Nonostante tutte queste coincidenze, nemmeno troppo forzate, Blue Box Game Studios continua a smentire ufficialmente la cosa. Siamo curiosi di capire come evolverà la faccenda, a questo punto. E voi, cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti, come sempre.

Fonte: NeoGAF