“Abandoned è Metal Gear Solid 6 o il remake di MGS”: insider sgancia l’incredibile rumor

Metal Gear Solid abandoned

Le voci che girano intorno ad Abandoned, misterioro horror in sviluppo da Hasan Kahraman e il suo team Blue Box Game Studios, sono ormai senza freni. Sono mesi che l’intero internet è convinto come dietro questo progetto ci sia ben altro. I principali indiziati? Hideo Kojima e un revival di Silent Hill. Oggi, i superano il limite e fanno il giro, a mo’ di gioco dell’oca. E se Abandoned stesse sviando tutti e, in realtà, fosse Metal Gear Solid 6?

Niente panico, restate con noi. Il leak proverrebbe da Anton Logvinov, insider russo che già in passato si è rivelato molto più che affidabile. Fu lui, infatti, ad anticipare di gran misura gli annunci dei porting PC di Death Stranding e . Da un po’ parla anche di una Remastered di Bloodborne, sempre su PC, e le stelle sembra stiano anche allineandosi davvero in quella direzione. Insomma, una che sa il fatto suo e che ha già dimostrato di aver conoscenze interne all’industria.

Quello che ha svelato Logvinov è che, stando alle sue informazioni, la campagna marketing intorno ad Abandoned punterebbe proprio a un annuncio in grande stile di un nuovo Metal Gear Solid. Non uno spin-off del calibro di Rising e Survive, ma di un vero e proprio sesto episodio, seguito di The Phantom Pain. Hideo Kojima sarà coinvolto in qualche modo in questo progetto? Questo non ci è dato saperlo, e l’insider in questione non ha né confermato né smentito.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Abandoned sembra essere proprio MGS6. Konami ci sta lavorando, e questo lo so da parecchio tempo, e sembra che abbiano deciso di imitare il marketing di Kojima“, ha detto in un tweet.

Il papà non ci sarà più, ma magari riunire tutti non sarebbe un male. O è questo, o è l’annuncio del remake“.

Il post è sicuramente criptico. Logvinov sembra quindi confermare l’esistenza sia di un seguito che di un remake. Soprattutto la questione remake ha visto tantissime voci di corridoio rincorrersi da tempo immemore, ma ad oggi non abbiamo ancora nessuna conferma.

L’app di Abandoned, nel frattempo, è finalmente scaricabile su PlayStation 5, pur non essendo ancora attiva. Pochi giorni e, forse, scopriremo l’annoso mistero.

Fonte: Exputer