Lo scorso mese di agosto Acer ha presentato il Predator 21 X, laptop di fascia extra lusso che dovrà fare da diretto competitor dell’ASUS ROG GX800.
Il nuovo portatile da gioco di Acer è dotato di una CPU Intel Core i7 7820HK con architettura Kaby Lake, e due GPU Nvidia GTX 1080 collegate in SLI.Adotta un display IPS panoramico curvo da 21″ con risoluzione di 2560×1080 e refresh a 120Hz e tecnologia G-Sync. Ma con tutta la potenza a disposizione potrete anche collegare un monitor 4K o una TV 4K senza problemi di framerate.
La quantità di RAM installata è di 64GB DDR 4 a 2.400MHz, mentre per lo storage supporta fino a quattro periferiche di archiviazione di cui due SSD PCIe e due drive da 2,5″ tutti collegabili in RAID 0.La tastiera decentrata è dotata di tasti meccanici Cherry MX marroni, il motivo del decentramento è quello di far spazio anche al sistema di raffreddamento ad aria che adotta cinque turbine e heat pipe per dissipare il calore della CPU e delle due GPU. Il tastierino numerico ha una doppia funzione, può essere utilizzato nel modo classico o ribaltato per essere utilizzato come touchpad.L’audio integrato è a tre vie con tanto di subwoofer. E si potrà inoltre accedere facilmente a uno dei moduli di memoria ram e un drive da 2,5″ semplicemente rimuovendo una copertura metallica presente sopra la tastiera.
Se questo è definibile un mostro di portatile, ovviamente anche il prezzo è altrettanto mostruoso! Al momento è stato messo a listino a 9.999 Sterline, e quindi col cambio supererà facilmente gli 11.000€.
Il laptop sarà disponibile a partire da febbraio. Data l’esclusività del prodotto Acer pensa di produrre solo poche centinaia di esemplari, i primi 300 saranno anche dotati di una placchetta per la tiratura limitata.
Fonte: PCGamer