Activision Blizzard: l’azienda promuoverà i valori dell’inclusività. Nominata la Diversity Chief

activision-blizzard

Sembra intenzionata ad apprendere dai propri errori del passato Activision Blizzard. L’azienda ha trovato in Kristen Hines una nuova responsabile dell’ufficio che promuoverà i valori dell’inclusione, dell’eguaglianza e della diversità all’interno della società e dei suoi prodotti. Hines prenderà il suo posto in Activision Blizzard a partire dal 25 aprile. L’annuncio è arrivato con un comunicato stampa pubblicato sul sito ufficiale della software house.

Hines ha reso alcune dichiarazioni “sono eccitata all’idea di unirmi ad una compagnia che ha fatto di questi valori una priorità e che sta facendo progressi nel raggiungimento di quegli obiettivi che lei stessa si è posta”. Continua poi sempre Hines: “in una industria storicamente marcata dalla sotto-rappresentazione voglio guidare gli sforzi di Activision Blizzard nella costruzione di un ambiente di lavoro che valorizzi la trasparenza, l’inclusione e la diversità. Il mondo gaming ha tutte le potenzialità di connettere tra loro i membri della community e mostrare personaggi con i più svariati background personali. Voglio espandere l’orizzonte di talenti che ne faranno parte”.

Activision Blizzard è stata al centro di una inchiesta a causa delle accuse di molestie mosse da alcune dipendenti ed ex-dipendenti. Al momento, sotto la lente di ingrandimento degli inquirenti c’è il CEO Bobby Kotick che, nonostante il maremoto avvenuto sotto la sua direzione, ha chiesto una liquidazione esorbitante dopo l’acquisizione della sua azienda da parte di Microsoft. Le accuse mosse nei confronti dell’azienda, oltre alle ovvie cause legali, hanno provocato un temporaneo crollo del valore delle azioni e l’esclusione da palchi importanti come i Game Awards 2021.

Proprio Kotick ha commentato l’arrivo di Kristen Hines: “Activision Blizzard ha l’ambizioso obiettivo di divenire l’azienda più accogliente e inclusiva del mondo gaming. Abbiamo ottenuto significativi miglioramenti nell’assicurare la sicurezza e il benessere dei nostri dipendenti. Siamo emozionati all’idea di avere Kristen in squadra. Lei guiderà il cambiamento”.

Fonte: Comunicato