Addio a Federico Nardo. È morto a 44 anni il disegnatore di Monster Allergy e Young Doctor Strange

Monster Allergy

Ci ha lasciato nella giornata di ieri Federico Nardo, fumettista italiano celebre in particolar modo per la saga di e Young Doctor Strange della marvel. Il disegnatore aveva solamente 44 anni, e a darne notizia della morte è stato l’editore ReNoir che gli ha voluto offrire un ultimo tributo.

Federico Nardo Monster Allergy Young Doctor Strange Marvel

Nato nel 1977 a Dolo, in provincia di Venezia, ha fatto il suo esordio nel 1999 con la serie umoristica “La Scienza da Marciapiede” pubblicata da Indy Press e alla quale si affiancò “Indolore“.

Negli anni successivi è iniziata la sua collaborazione più importante quella con Red Whale che riguarda la serie originale a fumetti “, divenuta un vero e proprio cult sotto l’ala protettrice di The Walt Company Italia.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Nel 2009 è iniziata la lunga e duratura collaborazione con ReNoir , giunta fino a oggi. Con l’editore ha realizzato la serie fantasy umoristica Nardo & Caruso oltre a realizzare i disegni di alcuni episodi dei “Racconti del Mondo Piccolo” e del “Corrierino delle famiglie” pubblicati come contenuti extra di alcuni volumi di “Don Camillo a fumetti“. Nel 2010 è stata la volta dello spin-off “Young Doctor Strange” per la Marvel.

Young Doctor Strange Marvel

Federico Nardo è stato uno degli autori che hanno partecipato al rilancio di ““, nel corso del 2016. Sono sue le illustrazioni di “Domulacrum“, il primo volume della nuova serie “ Evolution“.

Fonte: ReNoir Comics