Addio a Federico Nardo. È morto a 44 anni il disegnatore di Monster Allergy e Young Doctor Strange

Monster Allergy

Ci ha lasciato nella giornata di ieri Federico Nardo, fumettista italiano celebre in particolar modo per la saga di Monster Allergy e Young Doctor Strange della marvel. Il disegnatore aveva solamente 44 anni, e a darne notizia della morte è stato l’editore ReNoir che gli ha voluto offrire un ultimo tributo.

Federico Nardo Monster Allergy Young Doctor Strange Marvel

Nato nel 1977 a Dolo, in provincia di Venezia, ha fatto il suo esordio nel 1999 con la serie umoristica “La Scienza da Marciapiede” pubblicata da Indy Press e alla quale si affiancò “Indolore“.

Negli anni successivi è iniziata la sua collaborazione più importante quella con Red Whale che riguarda la serie originale a Monster Allergy, divenuta un vero e proprio cult sotto l’ala protettrice di The Walt Company Italia.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Nel 2009 è iniziata la lunga e duratura collaborazione con ReNoir Comics, giunta fino a oggi. Con l’editore ha realizzato la serie fantasy umoristica Nardo & Caruso oltre a realizzare i disegni di alcuni episodi dei “Racconti del Mondo Piccolo” e del “Corrierino delle famiglie” pubblicati come contenuti extra di alcuni volumi di “Don Camillo a fumetti“. Nel 2010 è stata la volta dello spin-off “Young Doctor Strange” per la Marvel.

Young Doctor Strange Marvel

Federico Nardo è stato uno degli autori che hanno partecipato al rilancio di “Monster Allergy“, nel corso del 2016. Sono sue le illustrazioni di “Domulacrum“, il primo volume della nuova serie “Monster Allergy Evolution“.

Fonte: ReNoir Comics