Alien: nuovo film in sviluppo, con Ridley Scott come produttore! The Hollywood Reporter lancia lo scoop

Alien nuovo film produttore Ridley Scott diretto da Fede Alvarez esclusiva Hulu

“Nello spazio nessuno può sentirti urlare”, recitava l’iconico slogan promozionale di Alien. Quando si parla di un nuovo film sullo Xenomorfo, gli amanti della fantascienza non possono che drizzare le antenne, come in questo caso. The Hollywood Reporter, infatti, ha lanciato uno scoop davvero intrigante: Ridley Scott starebbe producendo un nuovo film del franchise.

Secondo le fonti della testata, a girare questa presunta pellicola sarebbe Fede Álvarez, noto ai più per il remake di Evil Dead (o la Casa, in Italiano). Álvarez è un grande appassionato della serie e, secondo THR, sarebbe stato in contatto con Ridley Scott già da tempo, mostrandogli addirittura un suo progetto.

Questo progetto si prefissava come film totalmente stand-alone. Non è chiaro quando i due artisti si siano incontrati, ma verosimilmente ciò è accaduto prima di Alien Covenant. In ogni caso, questo progetto standalone non avrebbe alcun collegamento con la saga principale se non, appunto, per lo Xenomorfo, e ciò avrebbe colpito Ridley Scott.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

E proprio Scott avrebbe poi ricontattato il regista, chiedendogli di realizzare un nuovo film sul franchise di Alien basato proprio su quell’idea mostrata anni prima. Chiaramente, il buon Álvarez non ci ha pensato due volte, assicura THR, e la stessa 20th Century ha approvato il progetto.

Álvarez, però, non punta a fare un seguito di Alien Covenant, bensì un film che si andrà a discostare dalla storia della saga principale. Ciò però non significa che ci troveremo di fronte a un film che tradirà lo spirito di Alien, anzi, è possibile che proprio questa pellicola possa riportare la saga alle sue radici.

Il film uscirebbe però solo su Hulu, rinunciando dunque alla classica proiezione al cinema. Così come per Alien, anche il nuovo film di Predator, Prey, subirà la stessa sorte, e chiaramente ciò varrà anche per la serie TV sullo Xenomorfo diretta da Noah Hawley. E voi che ne pensate, cari Gametimers? Ditecelo nei commenti come sempre.

Fonte: The Hollywood Reporter