Alien: terminate le riprese del film di Fede Alvarez

Il titolo provvisorio del film è Alien Romulus. Il primo ciack risale a circa quattro mesi fa.

alien

Erano cominciate pochi mesi fa a Budapest. Ora le riprese di Alien “Romulus” (titolo provvisorio) sono terminate. Ad annunciarlo è lo stesso regista attraverso il suo profilo Instagram. “Posso godermi questo sigaro per festeggiare. È wrap” dice Alvarez mostrandosi in una foto in un momento di pausa.

Riguardo al film, però, i dettagli sono davvero pochi. Non si conosce, appunto, il titolo definitivo. Il nome di lavorazione rimane Alien Romulus. Del cast è noto un solo membro, l’attrice Cailee Spaeny. Ignota la trama e la posizione nella timeline dei film sullo Xenomorpho. Però si conosce perfettamente la data di uscita, fissata al prossimo 16 agosto 2024.

Accanto alla produzione del film di Fede Alvarez è in corso la realizzazione di una serie TV prequel ambientata alla fine di questo secolo. La serie, al mese di maggio risultava ancora in pre-produzione. Trasmessa dal network statunitense FX dovrebbe arrivare in Italia su Disney Plus.

Il film diretto da Fede Alvarez vanta Ridley Scott, regista degli originali, tra i produttori. Alvarez ha diretto Evil Dead, un re-imaging della storia portata in scena da Sam Raimi con Bruce Campbell. Il film del 2013 ed è il primo dei tre lungometraggi diretti da Alvarez. L’ultimo, “La ragazza nella tela di ragno” è del 2018. In mezzo un altro thriller: Don’t Breathe nel 2016.