Aliens: Survios e 20th Century Games al lavoro su un gioco dedicato ad Alien in Unreal Engine 5!

aliens-survios-20th-century-games

Di Xenomorfi non ne abbiamo mai abbastanza. Nelle scorse ore la casa di sviluppo Survios e i publisher di 20th Century Games hanno annunciato una collaborazione. Le due aziende stanno lavorando ad Aliens. Il titolo è ambientato, ovviamente, nell’universo narrativo di Alien, la saga cinematografica iniziata nel 1979. Nel corso degli anni, dopo il primo film diretto da Ridley Scott con Sigourney Weaver nei panni di Eileen Ripley sono arrivati sequel, prequel e cross-over. Ma anche un sacco di prodotti collegati. Tra questi ultimi, ovviamente, non potevano mancar i videogiochi (in gran quantità questi ultimi).

Aliens, raccontano i developer in un comunicato stampa, è un action-horror per console, PC e realizzato in Unreal Engine 5. Mentre lo studio Survios promette nuovi dettagli nel corso del San Diego Comic Con, a Venture Beat anticipano alcune informazioni. L’azienda, alla prima prova da sola con un franchise così grosso, ha collaborato alla realizzazione di titoli dedicati a The Walking Dead e Westworld. è un mondo inconfondibile e spaventoso al quale i fan adoreranno essere introdotti. È perfetto per mettere alla prova l’esperienza e la competenza di Survios” ha detto TQ Jeffersn, Chief Product Officer.

Alle sue parole si aggiungono quelle di Luigi Priore, VP di 20th Century Games, Pixar e Disney: “Alien è un franchise pieno di storie non ancora raccontate. C’è l’opportunità di realizzare videogiochi originali. Siamo emozionati all’idea di collaborare con Survios. Condividono la nostra passione per Alien. Siamo anche emozionati all’idea di immergere i fan in nuovi mondi e nuove esperienze”.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Non sono stati rivelati al momento dettagli ulteriori. Non ci sono immagini o date di uscita. Per il momento, il sito ufficiale offre poche indicazioni come, appunto, l’utilizzo di Unreal Engine 5 e il previsto arrivo di su console (immaginiamo Xbox Series X, Series S e PlayStation 5, ndr), PC e visori VR.

A giugno, si vociferava che Creative Assembly, gli autori di Alien Isolation, fosse al lavoro su un nuovo first person shooter. A marzo, invece, The Hollywood Reporter diffuse il rumor che erano cominciate le trattative per un nuovo film con Ridley Scott in veste di produttore.

Fonte: Survios