Alone in the Dark: spuntano già video gameplay dalla build pre-alpha del gioco

Alone in the Dark Pre-Alpha footage PC PlayStation 5 Xbox Series X

Durante la serata del 12 agosto, THQ ha svelato al mondo ben due ritorni: Gothic 1 Remake e Alone in the Dark. Mentre il primo impiegherà ancora del tempo per essere completato, Alone in the Dark è molto più vicino alla data di uscita. Il gioco si è infatti mostrato con un reveal trailer che conferma il ritorno dei personaggi incontrati nell’ormai lontano 1992 sul capitolo originale. Purtroppo, il trailer era incentrato più sul mostrarci narrativa e contesto, lesinando un po’ sul gameplay. Un canale YouTube, Cycu1, ha svelato in anteprima alcuni spezzoni di gameplay di questo survival horror, tratti però dalla versione Alpha del gioco.

Chiaramente, essendo questa versione ancora preliminare, presenta alcune incertezze tecniche. Le animazioni presentano qualche accenno di legnosità, ma in generale il comparto grafico sembra davvero promettente. Il video ci permette però di apprezzare alcuni degli scenari di gioco, nonché il design dei mostri, curati e realizzati da un ex collaboratore di Guillermo del Toro. Com’era lecito aspettarsi, le ambientazioni sono molto suggestive e puntano tutto sui giochi di luce, utilizzati in maniera sapiente col fine di creare un’atmosfera unica e opprimente.

Il video passa poi in fasi prettamente action dove vediamo i protagonisti combattere le temibili creature soprannaturali del gioco. Gli scontri sono caratterizzati da un ritmo lento e ragionato. Al momento non è chiaro se sia davvero conveniente ingaggiare scontri a fuoco, ma visto il tono survival del gioco, è lecito aspettarsi di dover risparmiare quante più risorse possibili.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

In ogni caso, che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre. Il Remake di Alone in the Dark è in sviluppo per PC, PlayStation 5, Xbox Series S e . Ad occuparsi del gioco è Developers Pieces Interactive, una software che presenta al suo interno nuovi talenti e veterani dell’industria, tra cui Mikael Hedberg, scrittore di Amnesia The Dark Descent e Soma. Hedberg si occuperà della storia di questo gioco, la quale differirà dall’originale.

Fonte: YouTube