AMD: mai così tanti processori venduti dal 2006!

LisaSu-AMD-Ryzen6000-CES2022

Dopo l’arrivo di Lisa Su e l’introduzione della architettura Ryzen, AMD è ritornata a far parlare di sé e a dare filo da torcere ad Intel! Ecco che dopo 16 anni ritorna a occupare più di un quarto del mercato globale!

Se stiamo adesso parlando della grandissima competizione e innovazione nel mercato delle CPU e delle GP attuale, il merito è tutto di AMD che ha infiammato il mercato dei processori a uso casalingo e industriale con nuovi prodotti sempre più aggressivi!
Partendo con l’introduzione di Ryzen, Threadripper ed Epyc, infatti, l’azienda sotto la guida di Lisa Su è riuscita a risvegliare un mercato fin troppo stantio!

A dimostrare questa vera rivoluzione sono le quote di mercato, che hanno dimostrato un ritorno importante di AMD in tutti i settori, con ottime percentuali nell’ambito mobile e quello server. Questi straordinari dati vengono anche confermati da quello che il nuovo record per l’azienda rossa!

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Il 25,6% di share nel mercato attuale è infatti un risultato mai ottenuto prima, che riesce a battere anche il 25,3 dello storico 2006, periodo d’oro di AMD! Lisa Su è riuscita a guadagnare un altro 3,9 rispetto allo scorso anno, riuscendo finalmente a prendersi il primo quarto di questo mercato!

Insomma, performance solide, prezzi abbordabili e tecnologia a prova di futuro sono riuscite a conquistare il cuore di molti in tanti settori a partire da quello del gaming, fino a quello professionale nei data center!

Anche voi avete attualmente montato un processore Ryzen nel vostro fisso o portatile? Che ne pensate? Ditecelo nei commenti qua sotto!

Ricordiamo che rumour vorrebbero vedere l’uscita di una nuova e potentissima 6950XT nei prossimi mesi e che al CES 2022 sono stati presentati i nuovo Ryzen 7000!

Fonte: Mercury Research

Fonte: PCGamer