Among Us: il gioco di Innersloth diventa una serie animata. Arriva l’annuncio ufficiale

among-us-serie-tv

Among Us si appresta a diventare una serie tv. Secondo quanto riportato da Variety, lo sceneggiatore Owen Dennis starebbe collaborando con CBS Studios e Innersloth per sviluppare una serie tv ispirata al multiplayer di sopravvivenza disponibile su PC, console e dispositivi mobile.

La serie di Among Us sarà fedele al gioco multiplayer. Narrerà la storia di un gruppo di astronauti impegnati a smascherare un alieno assassino, che ha assunto le sembianze di un membro dell’equipaggio, per creare caos e uccidere i presenti. L’obiettivo sarà quello di trovare l’impostore il prima possibile. Come nel videogioco, parte dell’ispirazione arriva da La Cosa Da Un Altro Mondo (romanzo) e La Cosa (film).

Stando a quanto riferito da Variety in un report, confermato da Innersloth, la serie tv di Among Us sarà diretta dal creatore di Infinity Train, ossia Owen Dennis, e realizzata da CBS Studios. I produttori esecutivi saranno Forest Willard, Marcus Bromander e Carl Neisser di Innersloth assieme a Chris Prynoski, Shannon Prynoski, Antonio Canobbio e Ben Kalina per quanto riguarda Titmouse.

Al momento non sono stati svelati grossi dettagli sul periodo d’uscita e sulla piattaforma dove sarà trasmessa la serie basata sul celebre videogioco multiplayer. Dopo un debutto deludente nel 2018, Among Us è iniziato a spopolare nel 2020. A ottobre di quell’anno si conquistò il primo posto su Play Store in 66 Paesi e nella top 100 nel mondo. Nel quarto trimestre, invece, ha ottenuto quasi 500 milioni di utenti attivi ogni mese.

Tra i giochi più conosciuti diventati delle serie tv troviamo Halo, le cui riprese per la seconda stagione sono terminate ma anche The Last of Us con le riprese della seconda stagione che inizieranno molto presto. E voi intanto cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.

Fonte: Innersloth