Apex Legends: il battle royale a squadre arriverà su mobile!

Banner Telegram Gametimers 2

Apex Legends potrebbe essere pronto per essere lanciato su dispositivi mobile, stando a quanto dice Andrew Wilson, CEO di Electronic Arts.

Come riportato da @ApexLatest su Twitter, Wilson ha parlato di come il mercato mobile sia cresciuto esponenzialmente. La dichiarazione è stata fatta nell’EA Fireside Chat, il 22 giugno 2020.

Il CEO di EA ha dunque detto: “Abbiamo distribuito in soft launch Plant vs Zombie 3, e stiamo lavorando per fare lo stesso con Apex Legends, programmato per la fine dell’anno. Mi avrete sicuramente sentito parlare riguardo altri 6 o 7 giochi in vari stati di incubazione, produzione o nelle fasi finali. Ci sentiamo molto sicuri riguardo il nostro mercato mobile.”

Dunque, pare che anche Apex Legends possa arrivare finalmente su mobile per fare concorrenza a Fortnite. Come detto da Wilson, il titolo sarà distribuito inizialmente per un numero limitato di persone, in maniera del tutto analoga a una closed beta.

Ricordiamo che quest’anno, oltre alla versione smartphone, Respawn Entertainment lancerà sul mercato anche la versione per Nintendo Switch del gioco. Il titolo Respawn è inoltre pronto a sbarcare su Steam e supporterà il cross platform tra tutte le piattaforme.

Non è ancora confermato se questo varrà anche per la versione smartphone, però non lo escluderemmo a prescindere. Ormai gli smartphone stanno raggiungendo prestazioni hardware decisamente all’avanguardia.

Basterebbe collegare anche un controller per avere, tra le mani, una macchina da gioco decisamente performante. Questo vale soprattutto per gli smartphone top di gamma, dove si toccherebbero i 90 o addirittura i 120fps.

Fonte: IGN

Rispondi