Fortnite: Epic Games e OnePlus insieme per portare il gioco a 90fps su smartphone

Fortnite
Banner Telegram Gametimers 2

Epic Games e OnePlus hanno stretto una partnership per creare una user experience perfetta per i fan di Fortnite.

Infatti i nuovi device di OnePlus, ovvero la 8 Series, sono i primi smartphone a supportare il Battle Royale di Epic Games a 90fps sull’Unreal Engine.

Ecco quanto riportato dal comunicato: “OnePlus ed Epic Games hanno creato una delle migliori esperienze di Fortnite su mobile. La OnePlus 8 series offre un’esperienza di gioco fluida, ad alto frame rate, difficile da raggiungere anche per l’attuale generazione di console“, ha dichiarato Pete Lau, CEO di OnePlus. 

Lo sviluppo del gioco, spinto dal desiderio di un’alta frequenza, ha richiesto mesi di sviluppo. Inoltre, chi è in possesso della scorsa generazione di smartphone OnePlus, può godersi il gioco a 60fps.

Il titolo di Epic Games è uno dei giochi più trend degli ultimi anni, capace di accogliere al proprio interno eventi come lo show con Steve Aoki o la presentazione del trailer di Tenet di Christopher Nolan.

Come dimenticare inoltre il cosiddetto ‘Effetto Fortnite‘, che incrementò le vendite di Microsoft nel primo semestre del 2018 del 40% di console in più rispetto lo stesso periodo del 2017.

Il Battle Royale di Epic Games è disponibile gratuitamente su PlayStation 4, Xbox One, PC, Android ed iOS. Vi ricordiamo che per gli utenti iOS è disponibile una versione per iPad Pro capace di girare a 120fps.

Il gioco arriverà anche sulle console next-gen e integrerà il nuovo Unreal Engine 5 non appena sarà disponibile.

One Plus 8 Series è disponibile in offerta su Amazon a 649€, anziché i 719€ del prezzo di listino.

Rispondi