Arabia Saudita a caccia di publisher. Pronti 38 miliardi di dollari da investire nei videogiochi

arabia saudita savvy gaming group gamer

L’Arabia Saudita continuerà a investire tanto nel dei videogiochi. Il Savvy Games Group ha annunciato l’intenzione di investire una cifra intorno ai 37,8 miliardi di dollari, di cui 13 pronti per acquisire un’importante .

Il gruppo posseduto dal fondo sovrano dell’Arabia Saudita PIF ha l’obiettivo di diventare uno dei più importanti protagonisti dell’industria videoludica. Savvy Games Group investirà infatti circa 18 miliardi di euro per quote di minoranza di diverse aziende e oltre 13 miliardi di euro per acquisire editori di videogiochi importanti. Qualcosa del calibro di Ubisoft o Electronic Arts (giusto per fare degli esempi). Al momento, comunque, non sono stati fatti nomi in merito.

Non solo comunque, circa 480 milioni di dollari verranno investiti in giochi in via di sviluppo mentre 4,7 miliardi saranno impiegati per i partner dell’industria in modo da migliorare l’esperienza del gruppo Savvy. Inoltre, sembrerebbe che questi investimenti porteranno alla creazione di 250 aziende di videogiochi con ben 39.000 nuovi posti di lavoro, secondo quanto riferito dal governo saudita.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti!

Vi ricordiamo comunque di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: VGC