Arcane Stagione 2 si farà. La serie TV di League of Legends non sarà colpita dal taglio all’animazione di Netflix!

Arcane Stagione 2 Serie TV Netflix League of Legends

ha confermato che, nonostante i recenti tagli al settore dell’animazione attuati da Netflix, Arcane Stagione 2 si farà. Si tratta di una notizia che molti magari potevano ritenere scontata, essendo la prima stagione uno dei migliori prodotti mai partoriti da Netflix, ma la recente decisione da parte di Netflix ha lasciato supporre che anche Arcane potesse venirne coinvolto.

Ricordiamo infatti che in seguito al crollo in borsa da parte di Netflix dovuto alla perdita di utenza, e non solo, quest’ultima ha deciso di attutire la perdita tagliando alcuni ruoli chiave e diversi loro progetti. Tra essi troviamo Phil Rynda, Director of Creative Leadership and Development for Original Animation. Non solo, oltre a Rynda anche lo staff è stato sciolto, e sono stati spazzati via tutti i loro progetti, tra cui Bone e The Twist.

Ciò aveva portato a pensare che anche Arcane avesse subito lo stesso destino. Dopotutto la serie TV di Netflix ha mostrato una qualità tecnica impressionante, che non teme confronti nemmeno contro veri e propri proiettati al cinema.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Questo standard richiede costi esorbitanti, costi che si temeva Netflix non volesse accollarsi. Fortunatamente, a produrre la serie troviamo e non il colosso dello , il quale si limita solo alla distribuzione, come svelato da un portavoce della compagnia.

Inoltre, la natura dell’accordo stipulato tra Riot e Netflix escluderebbe Arcane da qualsiasi rischio di cancellazione, e di conseguenza i lavori su Arcane Stagione 2 continueranno.

Che dire, l’abbiamo scampata per un pelo. A questo punto, è lecito pensare che anche gli altri progetti in cantiere siano esenti da rischi, visto che se ne occuperà nuovamente Riot.

Fortunatamente, comunque, i tagli di Netflix non stanno colpendo il settore delle serie TV, con quest’ultima che sta spendendo 30 milioni di dollari per ogni episodio di Stranger Things 4! Per darvi un metro di paragone, sarà più costosa di Game of Thrones 8 e probabilmente anche della serie TV HBO di The Last of Us.

Fonte: Dexerto