Assassin’s Creed: prossimo capitolo in epoca Azteca? Sì, secondo un insider

assassin creed

Ci risiamo, dopo un periodo in cui le notizie scarseggiavano, inizia a circolare un nuovo rumor su quella che potrebbe essere la prossima ambientazione del prossimo capitolo di Assassin’s Creed.

Nelle ultime ore è infatti emerso in rete un interessante rumor che vedrebbe il prossimo capitolo della serie ambientato nell’era Azteca. A dare l’inaspettata notizia è stato Jeremy Penter. Sul web è noto come ACG. In genere, il leaker è affidabile quando si tratta della serie Ubisoft.

Purtroppo il tweet dell’utente è particolarmente sintetico e, oltre ad annunciare il possibile setting, non svela niente’altro.

C’è da dire però che questa informazione va parecchio in contrasto con quello che ormai tutti davano per scontato: Assassin’s Creed Rift. In molti ormai sono convinti che il prossimo capitolo della serie seguirà le avventure di Basim a Baghdad. Nato come DLC, il titolo, Rift, si è evoluto fino a diventare un gioco a parte.

Ovviamente ricordiamo che quanto detto da Penter non è in alcun modo una notizia ufficiale. Prima di attestarne la veridicità bisognerà aspettare un commento da parte di Ubisoft, cosa che probabilmente non arriverà nell’immediato futuro.

La compagnia infatti è ancora alle prese con gli ultimi contenuti di Assassin’s Creed Valhalla. Le avventure di Eivor stanno per concludersi con diverse nuove missioni che andranno a chiudere alcune storie ancora aperte dando una degna conclusione alla storia della guerriera.

Ricordiamo che le celebrazioni per i 25 anni del brand sono ancora in corso. Ubisoft potrebbe decidere di sciogliere alcuni nodi al termine dei festeggiamenti nei prossimi mesi. In concomitanza con la fine dei festeggiamenti un annuncio del genere sarebbe una fantastica sorpresa, anche se per alcune voci di corridoio il prossimo grande annuncio potrebbe essere il remake del primo storico capitolo della saga.

Non bisogna poi dimenticarsi di Infinity, piattaforma live service di Assassin’s Creed. Per sapere se l’ipotesi proposta sia o meno reale, bisognerà attendere. Una volta rivelato l’eventuale prossimo capitolo ne sapremo di più.

Per chi non si ricordasse, Assassin’s Creed Infinity sarà il prossimo grande capitolo del celebre titolo Ubisoft e avrà il compito di dare nuova vita alla saga ampliando il proprio pubblico ma al contempo rimanendo fedele alla tradizione del brand.

Ma ora diteci, preferireste seguire le avventure di Basim o vivere un’avventura completamente inedita tra la civiltà azteca? Fateci sapere la vostra lasciando un commento e non dimenticate di continuare a seguirci per non perdere le ultime notizie!

Fonte: Twitter