Assassin’s Creed Champion è il nuovo gioco ambientato in Francia e Germania medievale?

assassin's-creed-champion

Altro giro, altro divertimento. Già in passato si era parlato di come il 2021 sarebbe potuto essere un anno di pausa per la saga di Assassin’s Creed, dopo l’enorme successo di Valhalla. Oggi, le voci vanno all-in.

Banner Telegram Gametimers 2

Ecco spuntare fuori il nome di Assassin’s Creed Champion, titolo in codice di quello che dovrebbe essere il futuro episodio della saga, ambientato stavolta nel medioevo della Francia e Germania antica. Le vicende dovrebbero in qualche modo seguire quelle di Eivor, attuale protagonista, o quantomeno riallacciarsi a ciò che abbiamo visto nei suoi panni.

Le parole di un presunto leaker sono state riportate su Reddit, e da qui hanno iniziato a rimbalzare sui vari portali esteri. Come sempre in questi casi, non abbiamo modo di verificare se ciò che dice è affidabile o meno, ma il fatto che la sua versione coincida con quella degli altri precedenti, quantomeno, non la fa sembrare totalmente campata per aria.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

La parte sorprendente è che questo Assassin’s Creed Champion verrà forse annunciato tramite il DLC di Valhalla atteso per marzo, l’Ira dei Druidi, che poi proseguirà in L’Assedio di Parigi, anticipato invece per giugno o comunque inizio estate. Qui finiscono le notizie ufficiali ed iniziano, invece, le speculazioni del sedicente insider. Eivor finirebbe per aiutare Rollo nell’assedio francese e la vicenda farebbe da vero e proprio apripista per il seguito ufficiale.

In poche parole, il nuovo Assassin’s Creed – se vogliamo credere ai rumor – sarà letteralmente annunciato all’interno del DLC, con una presentazione ufficiale in pompa magna da parte di Ubisoft a seguire pochi giorni dopo. Questo piazzerebbe Champion in un’ambientazione totalmente europea, forse non troppo distante dagli eventi di Valhalla, e a cavallo tra Francia e Germania. Il gioco dovrebbe arrivare nel 2022, confermando quindi la volontà degli di prendersi un anno sabatico.

In ogni caso, vi ricordiamo come il supporto verso Assassin’s Creed Valhalla proseguirà anche nel corso dell’anno. Il successo dell’ultimo capitolo, comunque, è fuori ogni dubbio: parliamo del capitolo della saga col miglior lancio di sempre. In UK, è riuscito addirittura a mantenere il trono contro Cyberpunk 2077, nonostante quest’ultimo sia uscito sensibilmente dopo.

Fonte: Reddit