[Rumor] Assassin’s Creed Empire è la storia di uno schiavo perso nel mondo più vasto della saga

Secondo molti insider, l’attesissimo seguito si chiamerà Assassin’s Creed Empire – e, questo, non ci giunge affatto come nuovo – ma già si parla della mappa esplorabile più grande della serie, e di molto altro ancora.

Sono mesi che si rincorrono le voci su un eventuale prossimo capitolo della serie, quello che dovrebbe anche finalmente mischiare un po’ le carte in tavola e fungere da completo reboot per la storia degli assassini.

Eppure, tra le migliaia di voci di corridoio, ce n’è sempre una che riappare con puntualità quasi disarmante: puntualità che, per molti, non può essere una semplice coincidenza.

Parliamo ovviamente del fantomatico capitolo ambientato nell’antico Egitto, una delle direzioni che – secondo un’infinita schiera di insider – Ubisoft imboccherà con maggiori probabilità. Oggi, va ad aggiungersi anche altra carne al fuoco.

Vi abbiamo già parlato di come un negozio svizzero abbia aperto i pre-ordini di Assassin’s Creed Empire, atteso probabilmente per il prossimo ottobre, ma solo pochi minuti fa una persona “vicina al team di sviluppo” non solo ha confermato la sua esistenza, ma ha anche fornito ulteriori, succosissime informazioni.

Il rumor proviene da Gry Online ed è poi stato pubblicato e tradotto su NeoGAF. Proprio per questo, ha subito acquisito un bel po’ di visibilità e si è automaticamente trasformato nel nuovo punto di riferimento sui rumor riguardanti il prossimo capitolo.

L’uomo sembra infatti confermare un’ambientazione egiziana, sottolineando anche come potremo esplorare i deserti e quindi finire preda dei miraggi. La mappa dovrebbe essere tre volte più grande di quella di Black Flag, già vastissima di suo.

Il paragone con Black Flag, tra l’altro, non è neanche casuale: sembra infatti che il team a lavoro su questo Empire sia proprio quello che si è occupato a suo tempo del quarto capitolo. Il protagonista, uno schiavo rimesso in libertà, dovrebbe inoltre essere un lontano antenato di Altair. Proprio per questo motivo, si parlerebbe di un prequel dell’intero racconto.

Secondo alcuni, il fatto che il titolo sia previsto per la fine di quest’anno assicura la sua presenza all’E3 2017. Pochi mesi, quindi, ci separano da un’eventuale – e ormai probabilissima – reveal.

Vi ricordiamo come, a oggi, non abbiamo nessuna informazione ufficiale sul gioco, se non che è in lavorazione da un po’ di anni. Ubisoft, in passato, lo definì un vero e proprio “nuovo inizio” per il brand.