Assassin’s Creed Infinity: un leak sembra suggerire che il prossimo capitolo sarà un reboot della serie

assassins-creed-infinity-leak-reboot ubisoft

Assassin’s Creed è una serie che ha saputo ritagliarsi nel tempo una vastissima fetta di utenti. Tra capitoli e assassini grandiosi e altri abbastanza dimenticabili, il franchising di Ubisoft rappresenta sempre uno dei titoli più attesi quasi ogni anno.

Al momento Ubisoft sta ancora dando supporto all’ultima incarnazione del franchising Assassin’s Creed: Valhalla, che ha portato i giocatori nella fredda Europa del nord abitata dai vichinghi di cui impersoniamo un esponente come nuovo assassino, ma già si parla del prossimo titolo di cui Ubisoft ha svelato per il momento solamente il titolo: Assassin’s Creed Infinity.

Sono stati tanti in questi mesi passati i leak che si sono inseguiti in merito alla potenziale ambientazione e dettagli su cosa ci possiamo aspettare, e l’ultimo leak emerso in questi giorni, sembra in qualche modo voler alimentare queste interessanti ipotesi. Per la precisione, questo leak che è stato diffuso su 4Chan e che quindi non costituisce nulla di concreto ma solo un rumor che può essere confermato come smentito da Ubisoft, sembra indicarci come ci troveremo davanti ad un reboot della serie, che dovrebbe conservare alcuni elementi dei capitoli originali e cambiare determinati aspetti della storia fino ad ora conosciuta per rimuovere tutti quegli eventi e scelte considerate conflittuali o troppo slegate dalla storia.

Secondo il leak, che l’utente che l’ha diffuso dice di aver ottenuto da un precedente leak di Assassin’s Creed Valhalla rivelatosi poi veritiero, il nuovo capitolo della saga sarà ambientato nuovamente in Asia, tra il Medio Oriente e l’India. Le ambientazioni dovrebbero riguardare principalmente tre grandi capitali con le relative zone circostanti, ovvero: Costantinopoli, Esfahan e Delhi, praticamente tra il califfato ottomano e l’India.

La storia dovrebbe concentrarsi su di un solo assassino, ripercorrendo alcuni eventi già noti e riscrivendone completamente altri. Inoltre, Assassin’s Creed Infinity dovrebbe ricevere numerosi aggiornamenti che introdurranno altre parti di storia e nuove ambientazioni, a quanto pare gratuitamente.

Di recente Ubisoft aveva confermato come Assassin’s Creed Infinity non sarà un gioco free to play, che sarà molto ambizioso e fedele alla narrazione. Insomma non ci resta che attendere che Ubisoft decida di svelare ufficialmente il nuovo titolo del franchising.

Fonte: Reddit