Ubisoft ha confermato, in un report finanziario, l’esistenza di Project Invictus. Si tratta di un nuovo gioco legato al franchise di Assassin’s Creed e che si caratterizzerà per una caratteristica importante: sarà il primo Assassin’s Creed Multiplayer. Solo multiplayer. Il titolo sarà sviluppato anche da diversi veterani di For Honor e sarà un gioco totalmente stand-alone.
Come spiegato da Ubisoft nel resoconto finanziario, “Un team, comprensivo di veterani di For Honor, sta attualmente lavorando per riportare il multiplayer su Assassin’s Creed con un’esperienza standalone di Infinity sotto il nome in codice Project Invictus”. Il gioco sarà dunque incluso in Assassin’s Creed Infinity, l’hub che includerà al suo interno anche altri due progetti.
Il primo sarà Project Hexe, un gioco che sembrerebbe ambientato durante la caccia alle streghe. Il secondo sarà invece il tanto atteso Assassin’s Creed ambientato in Giappone, nome in codice Project Red, su cui il team si sta impegnando per evitare “accuse di turismo culturale”. Il terzo, ovviamente, sarà Project Invictus, ossia quel che per comodità chiameremo Assassin’s Creed Multiplayer, in attesa di nomi definitivi.
Ubisoft ha inoltre spiegato che “Assassin’s Creed Infinity sarà una porta di ingresso per tutte le esperienze di Assassin’s Creed dove una metastoria vivrà in modo asincrono. Questo progetto ci permetterà di collegare i giochi con una narrativa più coerente”. Per quanto riguarda Project Invictus, non è al momento chiaro se questo Assassin’s Creed Multiplayer sarà o meno Free to Play.
Ubisoft è dunque concentrata nel voler dare un’identità ancora più importante al brand, il quale proprio recentemente ha festeggiato un traguardo importante: Assassin’s Creed Valhalla è stato infatti giocato da 20 milioni di giocatori, mentre la serie ha superato quota 200 milioni di copie. Nel 2023, invece, sarà il turno di Assassin’s Creed Mirage, titolo incentrato sulle vicende di Basim, incontrato proprio in Valhalla. Il gioco, promette Ubisoft, sarà una lettera d’amore ai 15 anni del brand. Netflix è invece al lavoro su una serie TV e un videogioco in streaming.
Fonte: Ubisoft