In Assassin’s Creed Origins ci sarà la regina Khenut: narrerà della caduta dell’Egitto?

Solo la scorsa notte, vi abbiamo mostrato quello che sembra essere un autentico scatto trafugato di Assassin’s Creed: Origins, in passato conosciuto come Empire, nuovo capitolo della saga.

Per chi non lo ricordasse, Ubisoft si è presa un “anno sabatico” dal franchise e, per questo motivo, ha promesso una vagonata di sorprendenti novità per questa nuova iterazione. Voci di corridoio si susseguono da mesi e, a oggi, sembra quasi appurato che si tratterà del capitolo più grande di sempre, che avrà due protagonisti giocabili e che reintrodurrà gli spostamenti navali.

Grazie allo scatto uscito poche ore fa, comunque, sono stati in milioni i fan a mobilitarsi e a cercare di estrapolarne ogni minimo dettaglio, incapaci di aspettare annunci ufficiali dai diretti interessati. Incredibile ma vero, c’era davvero dell’altro.

Non sappiamo ancora a cosa possa riferirsi quel “assassina il coccodrillo” negli obiettivi missione, ma di certo è molto più eloquente il “segui Shady alla Villa di Khenut“, molto più nascosto.

Per assurdo, questa semplice frase potrebbe averci appena confermato in quale epoca precisa sarà ambientato Origins, ovvero quella della regina Khenut, che regnò in Egitto durante la Quinta Dinastia dell’antico regno.

Sempre che non ci si riferisca a una villa da tempo abbandonata, allora stiamo parlando del 2300 avanti Cristo, circa. Inoltre, il suo regno fu anche icona del grosso crollo economico egiziano. Crollo economico che, ne siamo certi, non mancherà di essere raccontato anche nella trama del gioco. Nel caso vi interessi, la pagina Wikipedia è questa.

Ora come ora, sembra davvero difficile strappare altre informazione allo screen in questione ma, se vi sentite all’altezza, perché non provate anche voi?