Nella giornata di ieri, Ubisoft ha svelato diverse novità riguardanti Assassin’s Creed, come il Crossover con Kassandra e la nuova espansione di Assassin’s Creed Valhalla. Ci riferiamo, ovviamente, a L’Alba del Ragnarok, un’espansione colossale dal costo di 40€ dove impersoneremo niente di meno che Odino. Una cifra che potrebbe inizialmente spaventare, visto che si tratta di un DLC, ma che è giustificata dalla grandezza del DLC in questione.
Assassin’s Creed L’Alba del Ragnarok non sarà infatti un’espansione che finiremo in 10 ore scarse. Secondo quanto affermato da Ubisoft, infatti, per completare questo DLC ci vorranno almeno 35 ore. Si tratta di una durata considerevole e paragonabile a quella di diversi Tripla A open world, anche recenti.
Basti considerare che è più o meno la cifra che si impiega per finire Ghost of Tsushima, così come Cyberpunk 2077, che addirittura si può finire nella metà del tempo se non si fanno le secondarie. Ovviamente, resta da capire se questa durata così sconfinata sia accompagnata o meno da un gameplay che non venga a noia dopo poche ore, ma questo lo scopriremo solo a marzo.
Assassin’s Creed Valhalla è disponibile su Google Stadia, Amazon Luna, PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S e Xbox Series X. Del gioco è disponibile anche un Season Pass che include diversi bonus, tra cui anche le due Espansioni del gioco. La prima, chiamata Ira dei Druidi, e la seconda chiamata L’Assedio di Parigi. È inoltre disponibile anche Assassin’s Creed Crossover Stories, due DLC gratuiti di Assassin’s Creed Valhalla e Assassin’s Creed Odyssey dove Eivor e Kassandra incroceranno il proprio cammino.
Fonte: ScreenRant